Chi siamo

Valorizzazione del Sistema Fieristico Italiano

Il Comitato Fiere Industria – in forma abbreviata CFI – con sede in Milano è l’Associazione degli Organizzatori fieristici che operano nell’ambito dell’Industria fieristica italiana, così come identificati dai codici Ateco assegnati da Confindustria alla competenza organizzativa e di rappresentanza della stessa.

CFI è associato a Confindustria, secondo quanto previsto dall’articolo 5 dello Statuto confederale, con i diritti e gli obblighi conseguenti. Adotta il logo e gli altri segni distintivi del sistema con le modalità stabilite nel Regolamento di Confindustria.

Partecipa, insieme a Confindustria e a tutti gli altri Associati della stessa, al processo di sviluppo della società italiana, contribuendo all’affermazione di un sistema imprenditoriale innovativo, internazionalizzato, sostenibile, capace di promuovere la crescita economica, sociale, civile e culturale del Paese.

CFI è autonomo, apartitico e indipendente da ogni condizionamento esterno. Orienta ed ispira i propri comportamenti organizzativi e le proprie modalità di funzionamento al Codice etico e dei valori associativi di Confindustria che costituisce parte integrante dello Statuto.

Contatti generali:
Comitato Fiere Industria
Via Pantano, 2 – 20122 Milano – Italy
Tel. 0272000281 r.a. – Fax 0272000241
www.cfionline.net – info@cfionline.net

Il Sistema delle fiere dedicate ai settori industriali, associate CFI

Le fiere Associate CFI sono ripartite in sei AREE che sono identificate da apposito logo qui di seguito riportato.

Ogni AREA è caratterizzata da apposito CALENDARIO dell’anno in corso (con il titolo CALENDARIO CFI 202X) e supportato dalla visualizzazione di tutti i marchi fieristici appartenenti all’AREA (con il titolo FIERE CFI – I MARCHI FIERISTICI ASSOCIATI)


AGRIALIMENTARE



EDILIZIA CASA E ARREDO



MODA PERSONA



BENI STRUMENTALI E DI PROCESSO



AUTOMOTIVE / TEMPO LIBERO



MEDIC - FARMA


Cerca Fiera