ICE AGENZIA E CONFINDUSTRIA NAUTICA AL FORT LAUDERDALE BOAT SHOW A SUPPORTO DELLE AZIENDE ITALIANE

NEWS LETTER CFI  108/2022 –  3 novembre 2022

In occasione del Fort Lauderdale Boat Show (26-30 ottobre) ICE Agenzia e Confindustria Nautica hanno organizzato una partecipazione collettiva di aziende italiane per il supporto e lo sviluppo delle attività di business e di networking degli operatori.

Nell’ambito della manifestazione, Confindustria Nautica e ICE Agenzia, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Miami, hanno programmato un evento per presentare al pubblico statunitense i dati aggiornati dell’andamento dell’industria nautica da diporto italiana e una preview del 63° Salone Nautico Internazionale che si terrà a Genova dal 21 al 26 settembre 2023.

La presentazione si è aperta con l’intervento del Direttore dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica, Stefano Pagani Isnardi, dal titolo “The Italian Marine Industry: a global excellence”.

I dati aggiornati del settore, presentati in occasione del 62° Salone Nautico Internazionale di Genova a settembre, testimoniano come il 2021 si sia rivelato l’anno con il migliore incremento di fatturato di sempre per l’industria italiana della nautica, con un +31,1% rispetto all’anno precedente per un valore di 6,1 miliardi.

Comunicato stampa completo in pdf

Cerca Fiera