57a edizione di Filo: “Crediamo nei giovani”

NEWS LETTER CFI  19/2022 –   24 febbraio 2022

Sono stati i giovani i protagonisti della cerimonia di inaugurazione della 57a edizione di Filo che si è tenuta stamani a Mico – Milano Convention Center.

Dopo l’introduzione di Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, Pierfrancesco Corcione, presidente di ITS-TAM, si è soffermato sul ruolo degli “allenatori”, ovvero imprenditori e manager, che sappiano parlare ai giovani e offrire loro un “sogno”, la possibilità di un lavoro che permetta la loro autorealizzazione.

A moderare la tavola rotonda è stato Francesco Ferraris, presidente Gruppo Giovani Industriali di Sistema Moda Italia. Introducendo gli ospiti – loro stessi giovani imprenditori e manager -, Ferraris ha sottolineato la necessità per le aziende di “comunicare non solo verso il pubblico dei clienti, ma anche verso i futuri collaboratori” perché “dobbiamo continuare ad avere aziende orientate al futuro, in grado di creare bellezza e sostenibilità. Oggi il passaggio generazionale nelle aziende è molto meno conflittuale e di questo dobbiamo far tesoro, per valorizzare l’esperienza dei più anziani e trasmetterla ai più giovani, che su quella base sapranno costruire le innovazioni di cui il tessile-abbigliamento ha bisogno”.

Comunicato stampa completo in pdf

Cerca Fiera